Articoli

I sovranisti “ticinesi” e il regalo di papa Francesco
Il gesto di papa Francesco, che fa omaggio al vice-presidente Vance di due piccole confezioni pasquali da tre euro da regalare ai figli, è un messaggio da non dimenticare. Troppa è l’ipocrisia di chi, ovunque, con le proprie azioni, da …

COSA DIREMO AI NOSTRI FIGLI QUANDO CI CHIEDERANNO DEL GENOCIDIO A GAZA?
Tra gli studenti e le studentesse dei licei, posti di fronte agli orrori dell’Olocausto, sorgono regolarmente alcune domande: gli Svizzeri sapevano chi c’era nei treni diretti ad Auschwitz? Sapevano ciò che accadeva in Germania? La Svizzera avrebbe potuto fare qualcosa …

Una rivoluzione illuminista contro i nuovi re
Una vera e propria “internazionale delle destre” lavora da anni con un’invasiva e perenne propaganda xenofoba e razzista, irrispettosa dei diritti fondamentali delle persone, della giustizia, dello Stato di diritto e della separazione dei poteri, somministrando subdolamente e a piccole …

Un’iniziativa astiosa contro il ceto medio e il futuro dei giovani
Coltivare buone idee e proporle alla cittadinanza per arricchire la pluralità delle opinioni nel dibattito pubblico è assolutamente prezioso. Sottoporre continuamente allo stress le istituzioni e la popolazione con astiose ricette ideologiche, nocive al tessuto sociale e alle persone, è …
Eventi
Iniziativa per la Responsabilità Ambientale
Argomenti
ja