Il denaro non lavora, ma noi Sì!

17.08.2021

Il denaro non lavora ma noi Sì. Ecco perché ci siamo meritati una serata di riposo.

Il sistema neoliberale nel quale viviamo sceglie di premiare chi ha così tanto capitale da non dover lavorare. I super ricchi, infatti, riescono a guadagnare grandissime somme grazie a dividendi e interessi pagando imposte ben al di sotto delle proprie possibilità.

I partiti Borghesi in queste settimane, per sostenere i privilegi di questa minoranza, si stanno impiegando a propagandare per il no spacciando i falsi miti dell'ideologia liberale per verità economiche. Purtroppo per loro non è così e quest'ultimo anno di pandemia lo dimostra. La disuguaglianza sta continuando ad aumentare mettendo alla dura prova il dogma liberista dell'infallibilità del mercato e tutto ciò che ne consegue.

Per uscire dalla crisi post-corona sarà necessario rivedere il nostro sistema economico e l'iniziativa 99% si muove proprio in questa direzione. Infatti, possiamo scegliere di pagare 2 volte questa pandemia oppure, chiedere uno sforzo a chi non ne ha ancora dovuti fare.

We are the 99%, siamo il 99% e assieme abbiamo dovuto faticare in questo ultimo anno e mezzo, è arrivato il momento di prenderci una pausa e far pagare chi può permetterselo e, quest’ultima giornata di proiezioni a Locarno ce ne ha dato l’occasione.