Comunicato Stampa Assemblea Annuale

25.10.2020

Sabato 24 ottobre la Gioventù socialista ticinese si è riunita alla sede del Partito Socialista Ticino per la consueta Assemblea annuale. Durante quest’ultima abbiamo avuto occasione di parlare di temi politici di attualità, rinnovare le cariche e riflettere sul lavoro svolto e sul da farsi.

Sabato 24 ottobre la Gioventù Socialista Ticino si è riunita per la sua assemblea annuale a Bellinzona. Nel pieno rispetto delle normative covid abbiamo potuto svolgere l’assemblea in una forma ibrida dove i nostri membri hanno partecipato sia in presenza che online.

Abbiamo potuto parlare dei progetti futuri e in particolare dei temi politici prossimi come il referendum contro la legge federale sulle misure di polizia per la lotta al terrorismo (MPT) e le due iniziative in votazione il prossimo 29 novembre. Abbiamo in particolare deciso di sostenere attivamente il referendum contro la MPT per il quale ci vedrete prossimamente a raccogliere firme: sempre nel rispetto delle norme covid. Come ogni anno l’Assemblea annuale è l’occasione di parlare sul da farsi ma anche di analizzare quello che è stato fatto durante l’anno passato.

Nell’ordine del giorno figurava anche il rinnovo del comitato. Dopo molti anni all’interno del comitato Angelo Mordasini lascia la carica. Ringraziamo di cuore Angelo per il lavoro svolto in questi anni. Al suo posto subentrano Yannick Demaria, Siro Fadini e Laura Guscetti. Il comitato 2020 – 2021 è quindi così composto: Federica Caggìa, Yannick Demaria, Siro Fadini, Andrea Farioli, Laura Guscetti e Santiago Storelli. Ci complimentiamo con i/le tre nuovi/e arrivati/e per la loro elezione. Inoltre Federica Caggìa è stata pure riconfermata come rappresentante GISO nella direzione PS, mentre Siro Fadini rappresenterà la GISO nei comitati cantonali del PS e Paola Falconi fungerà da sostituta.