Mattea David

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi chiamo Mattea David, sono nata il 4 luglio 1993 a Faido e, dal 2001, vivo a Lugano, dove ho poi proseguito i miei studi ottenendo un bachelor in architettura d’interni presso la SUP a Trevano.

La politica ha sempre fatto parte della mia famiglia e, negli anni, l’interesse per quello che mi circonda e la voglia di cambiare, quello che mi circonda, ha preso sempre più importanza, tanto da farmi avvicinare e iscrivere al partito Socialista e alla Gioventù Socialista, per poter portare il mio contributo alla causa, per battermi con e per i giovani e impegnarmi affinché qualcosa, in questa immobilità politica, cambi.

potenziale, che ha già fatto molto per modificare la sua immagine. Una moltitudine di piccole realtà che hanno creduto nel progetto della Grande Lugano a cui, ora, bisogna dare risposte concrete ed efficaci per dimostrare che apparteniamo tutti e tutte alla stessa, grande, Lugano.

Per questo motivo sono ancora più convinta che la comunicazione e la collaborazione con la mia generazione sia estremamente importante, per meglio seguire lo sviluppo e il miglioramento del nostro territorio. La mia generazione non ha più le aspettative rosee di un tempo, vi è un’urgenza sociale e climatica importante e proprio per questo motivo Lugano deve proporsi con coraggio, in una veste che sia comprensiva di tutte le realtà che la contraddistinguono, pensando in termini sociali ed ecologici, promuovendo attività culturali di primo ordine e manifestazioni per aggregarsi.

Lugano deve tornare a farsi promotrice di un senso di unità, per presentarsi forte e competitiva, mostrandosi inclusiva, aggregativa, all’avanguardia sui temi sensibili, portando nuovamente dignità ad ogni suo cittadino, diventando città di pari opportunità e sviluppo.

Per questo mi candido sulla lista al Municipio di Lugano, e sulla lista del Consiglio comunale: per costruire un ponte fra cittadino e istituzione, per lavorare insieme, concretamente, allo sviluppo di questa città.

Candidata al Municipio di Lugano, candidata nr. 4 lista 7.

Candidata al Consiglio comunale di Lugano, candidata nr. 6 lista 10.