Matilda Sangiorgio

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi chiamo Matilda Sangiorgio, ho 19 anni e frequento il primo anno all’Università di San Gallo, con l’intenzione di studiare relazioni internazionali.

Ho finito l’anno scorso il liceo a Mendrisio con indirizzo economia e diritto. Sono sempre stata molto interessata alla politica, così come ai temi di attualità, dei quali amo discutere con chi mi circonda. Una delle attività a cui dedico la maggior parte del mio tempo libero è fare volontariato come animatrice nella sezione scout San Vittore Balerna. Mi piace molto lavorare in gruppo e a contatto con persone diverse, per età, interessi, orientamento politico, esperienze, eccetera. L’ultimo anno di liceo ho contribuito all’organizzazione degli scioperi studenteschi per il clima così come a diverse attività di sensibilizzazione, sia sul cambiamento climatico che sulla parità di genere. Il mio obiettivo è quello di continuare a contribuire attivamente a queste cause e ad altre attraverso la partecipazione al consiglio comunale.

La candidatura per me significa un’opportunità di partecipare più concretamente e attivamente alle cause che mi stanno a cuore, come quelle citate prima del cambiamento climatico e parità di genere. Inoltre, ritengo che la partecipazione giovanile in politica sia essenziale, per questo motivo ho deciso di mettermi in gioco e impegnarmi per il comune nel quale sono nata e cresciuta.

Candidata al Consiglio comunale di Balerna, candidata nr. 20 lista 2