Temi

Come GISO lottiamo per un mondo solidale e femminista, che faccia gli interessi del 99% della popolazione. Ecco alcune delle nostre rivendicazioni:

Per una società per il 99% della popolazione!
I ricchi si arricchiscono mentre ci viene detto che non ci sono soldi per l’AVS, per gli asili nido o per ridurre i premi di cassa malati. È una presa in giro! Con l’iniziativa 99% vogliamo restituire il denaro alle persone che hanno lavorato e introdurre finalmente una tassazione maggiore ai super ricchi!

Per una società femminista!
Viviamo in una società in cui le persone che sparano ai bambini sono pagate meglio di chi li cresce. Vivere in una società femminista significa mettere al centro i bisogni delle persone e non i profitti di pochi. Significa lottare contro le violenze sessuali. Significa lavorare per vivere, non vivere per lavorare. Per questo chiediamo soldi, tempo e rispetto!

Per una società solidale!
Oggi, più di 68 milioni di persone fuggono da guerre, povertà e da persecuzioni politiche. L’Europa e la Svizzera chiudono le frontiere, trasformando così il mediterraneo in una fossa comune. Vogliamo vie di fuga sicure e la fine dello sfruttamento dei paesi del sud del mondo. Chiunque ha il diritto di vivere in libertà e sicurezza!
La crisi climatica è una delle sfide più importanti e urgenti della nostra epoca. Minaccia di distruggere le risorse necessarie per vivere di miliardi di persone. Abbiamo bisogno di un cambiamento del nostro modo di vivere e di lavorare: bisogna rinunciare alle logiche di profitto per avere un mondo in cui la protezione dell’ambiente venga messa al centro!

È per questo che lottiamo: solidarietà, femminismo, per il 99%!