Graziano Marioni

"Fare un nuovo passo, dire una nuova parola, è ciò che la gente teme di più”

Portiamo invece un cambiamento, facciamo questo passo portando una nuova voce con un'ondata di giovinezza in Consiglio comunale alle prossime elezioni.
Sono uno studente universitario di psicologia di 23 anni che crede nei cambiamenti positivi che possono portare benefici per tutti. Partendo da un ascolto attivo delle problematiche della popolazione negli ultimi cinque anni ho potuto cogliere gli elementi essenziali per delle chiare proposte di miglioramento in ambito sociale, ambientale e strutturale. Gli elementi essenziali della mia visione politica sono due: l'uomo in quanto elemento chiave della società, che merita di essere sempre informato e reso partecipe della vita sociale e politica e l'ambiente, che dobbiamo rispettare e preservare con tecnologie innovative per la produzione di energia rinnovabile.

La Capriasca mostra tutta la sua bellezza non solo nella zona urbana ma anche nei colori e nella tranquillità delle sue montagne, da valorizzare e rispettare. Abbiamo un territorio magnifico sotto ogni aspetto che deve continuare a essere messo in risalto da tutta la popolazione con continui accorgimenti.
Avviciniamo con interesse la politica e la gestione della cosa pubblica alla popolazione, noi siamo la Capriasca!

Graziano Marioni

Articoli