Nancy Lunghi

 

 

 

Mi chiamo Nancy Lunghi e sono nata il 5 marzo 1991 a Bellinzona. Dopo aver frequentato le scuole elementari e medie di Giubiasco e il liceo di Bellinzona, nel 2010 mi sono trasferita a Zurigo, dove ho studiato medicina dentaria e mi sono laureata quale Dr.ssa medico dentista. Dopodiché, nel 2015, mi sono trasferita a Oensingen, nel Canton Soletta, dove, oltre a lavorare come dentista, sono stata eletta municipale. Tuttavia, nonostante l’ottimo team di lavoro e la straordinaria esperienza politica fatta Oltralpe, nel 2018 ho sentito la necessità di ritornare nel mio amato Ticino e ho colto l’occasione per riprendere uno studio dentistico a Locarno, città in cui ora abito felicemente assieme a Luca, mio marito, e Gemma, la nostra cagnolina.

Oltre a famiglia, amici e lavoro, mi dedico con passione alla politica: sono membro del Partito socialista e della GISO e co-presidente del Coordinamento donne della sinistra.

Mi candido al Gran Consiglio con la voglia di rendere il Ticino un Cantone più equo, solidale e sostenibile: con più benessere, prospettive e qualità di vita per tutte*/-i*, invece che per poche*/-i*! Per raggiungere questo scopo sono necessari una politica equa, tutelante, innovativa ed efficace, un’economia sociale e sostenibile e un’uguaglianza vera.