Yannick Demaria alla direzione della GISO Svizzera

30.04.2022

Oggi, 30 aprile 2022, durante l’Assemblea ordinaria dei/delle Delegati/e (AD) della Gioventù Socialista Svizzera (GISO) riunitasi in presenza a La Roche (FR) sono stati rinnovati due posti nel Comitato Direttivo (CD) del partito, ci hanno salutato
Nicola Siegrist (ZH) e David Raccaud (VD).

Sono stati eletti Mirjam Hostetmann (ZH) e Yannick Demaria (TI).

È da parecchi anni che il Comitato Direttivo (CD) della Gioventù Socialista Svizzera resta senza un/una rappresentante ticinese, l’ultima è stata Laura Riget che ha lasciato il suo posto nel febbraio 2019.

L’impegno dimostrato da Yannick in questi anni nel comitato della GISO Ticino (dal 2019) ha apportato grande valore alla nostra sezione, di questo lo ringraziamo molto e rimaniamo motivati e motivate a continuare su questa linea.

Non possiamo che essere fieri e fiere della sua elezione nel CD e siamo convinti/e che possa dare un grande contributo alle future battaglie e sfide del movimento nazionale, rappresentando il nostro cantone che spesso si trova confrontato con grandi problematiche sociali ed economiche, prima di altre regioni del Paese.

Yannick Demaria durante il suo discorso di candidatura:
“Dobbiamo avere il coraggio di esercitare ovunque un atteggiamento culturalmente critico e costantemente propositivo, per combattere la rassegnazione, l’indifferenza e il qualunquismo, per favorire la mobilitazione della società civile in nome dei valori più alti.”

Chiara Casartelli e Penelope Scacchi durante il loro discorso di sostegno alla candidatura di Yannick Demaria:
“È ovviamente e dichiaratamente femminista e contribuisce a creare un ambiente di parità in cui, in quanto donne, troviamo il nostro spazio.
Non da ultimo potrebbe portare una visione del Ticino all’interno del comitato direttivo, cosa che manca da troppo tempo.”

Adrien Pinho durante il suo discorso di sostegno alla candidatura di Yannick Demaria:
“Una volta che l'acqua bolle, buttate la pasta, togliendola 2 minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione. Quando il tempo è finito, aggiungete la pasta alla salsa senza buttare l'acqua di cottura!
Non fate l'errore di buttare via quell’acqua, perché potreste essere vittima di storie incredibili sulle proprietà magiche dell'amido.
Sa un sacco di cose, questo Yannick! Dalla produzione della pasta, alle sue proprietà, alle teorie socialiste e a come condurre le campagne. Perché sì, Yannick è anche una persona molto formata e incredibilmente curiosa.”