Riforma fiscale e sociale

18.12.2017

Comunicato stampa
Il Socialismo ha trionfato. La GISO è molto soddisfatta del risultato odierno: come accaduto all’ultimo Comitato Cantonale del Partito Socialista, durante la Conferenza Cantonale la base del PS si è pronunciata in modo chiaro contro gli sgravi fiscali alle holding e ai superricchi voluti dal Gran Consiglio e appoggiati anche dalla maggioranza del gruppo parlamentare PS.
La decisione odierna rappresenta un segnale di svolta: dobbiamo tornare ad essere un partito di opposizione, un partito che scende nelle piazze con i cittadini e le cittadine, un partito che non è disposto a fare compromessi con i borghesi a danno della popolazione.
La base del PS ha sconfessato questa politica caratterizzata da scellerati compromessi con la destra, appoggiata dal Consigliere di Stato e dalla maggioranza del gruppo parlamentare. Il Partito si è pronunciato e dovrà ricordare la presa di posizione di questa conferenza cantonale durante le discussioni sulle possibili liste per le prossime elezioni cantonali: da chi vogliamo essere rappresentati nelle istituzioni?
La nostra posizione è chiara, speriamo che il partito ci seguirà anche in quella occasione. È giunto il momento di rinnovare il partito, a livello generazionale, ma soprattutto sul piano delle idee.