“LA GISO SOSTIENE LAURA RIGET E FABRIZIO SIRICA PER LA CO-PRESIDENZA DEL PS

02.02.2020

Comunicato stampa
Oggi si è tenuta l’Assemblea straordinaria della Gioventù Socialista Ticino dove abbiamo preso posizione per la prossima co-presidenza del PS Ticino. In primo luogo siamo molto felici che entrambe le candidature per la co-presidenza del PS per la successione di Igor Righini presentino dei/delle giovani GISO (Laura Riget e Evaristo Roncelli). Questa è per noi la dimostrazione del valore che la Gioventù Socialista ha all’interno del PS, segno molto positivo visto che la GISO è il futuro del partito.
Dopo un’audizione con tutti i candidati e tutte le candidate dove abbiamo ascoltato, con interesse e volontà, le loro visioni abbiamo scelto, con una chiara maggioranza, di sostenere Laura e Fabrizio come prossimi presidenti del Partito Socialista Ticino.
Concordiamo con loro che il PS non può continuare ad andare a tentoni nella definizione della sua linea politica. Come Laura Riget e Fabrizio Sirica pensiamo che il PS debba avere una posizione profilata, chiara e che gli permetta di essere chiaramente riconosciuto agli occhi della popolazione. Dobbiamo fare politica di opposizione, dobbiamo essere chiari e identificabili e siamo convinti che ciò ci farà guadagnare elettorato.
Invitiamo dunque tutti/e i/le membri GISO a prendere posizione in favore di Laura e Fabrizio al Congresso del 16 febbraio 2020.