Candidatura GISO per il Consiglio di Stato

14.09.2022

È il nome di Yannick Demaria quello proposto dalla Commissione elettorale e poi confermato dalla Direzione PS che verrà sottoposto al Congresso elettorale per essere presento sulla lista “Socialisti e Verdi” alle prossime elezioni cantonali. La GISO esprime la propria soddisfazione ed è felice di poter portare la propria visione politica di trasformazione ecosocialista della società.

Yannick Demaria, ventunenne studente di italiano e filosofia all’università di Losanna, si è avvicinato alla politica già da giovanissimo. Da subito si è rivelato determinato a voler dare il proprio contributo nella lotta alla crisi climatica, contro le crescenti disuguaglianze e contro l’avanzata delle destre nazionaliste. Cinque anni fa è entrato nel comitato della Gioventù Socialista Ticino e ad aprile di quest’anno è stato eletto nel Comitato Direttivo della Gioventù Socialista Svizzera.

Yannick Demaria è felice che la Direzione del PS Ticino abbia deciso di proporre la sua candidatura all’attenzione del congresso elettorale per la “candidatura di rinnovamento” sulla lista “Socialisti e Verdi”. Commenta così la notizia: “Qualsiasi sarà la decisione del Congresso, è già un grandissimo piacere essere stato preso in considerazione per questa candidatura e avere la possibilità di portare la visione della GISO nel dibattito.”

Tra le altre persone iscritte alla GISO che sono state sentite dalla Commissione elettorale ci sono i nomi di Lisa Boscolo, Federica Caggìa e Mattea David.

Ringraziamo Lisa, Federica e Mattea a nome della GISO per la loro disponibilità e per aver manifestato il chiaro sostegno alla linea politica della GISO durante la campagna per il Consiglio di Stato sulla lista rosso-verde.

La GISO sta inoltre completando la ricerca dei propri nomi sulla lista del Gran Consiglio del PS ed è soddisfatta che ad accompagnare Lisa Boscolo, Federica Caggìa e Mattea David ci saranno una quindicina di giovani motivati a presentare la loro visione di cambiamento, ricordando sempre il nostro motto: “cambia ciò che ti disturba!”