Lancio campagna elettorale cantonale: quattro chiacchiere con i candidati e le candidate

Comunicato stampa del 26 gennaio

 

“Mi avvicino di due passi lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l’orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini non la raggiungerò mai. A cosa serve l’utopia? Serve proprio a questo: a camminare.”

Mossi dalle parole del grande scrittore uruguaiano Eduardo Galeano, rifondavamo circa cinque anni orsono la sezione ticinese della Gioventù socialista. Durante l’ultima legislatura, abbiamo continuato a camminare: nelle istituzioni comunali, nella politica cantonale, nelle assemblee nazionali. Ma soprattutto cercando di portare le nostre idee nelle piazze e nelle vie ticinesi, dove camminano le persone comuni. Con questo spirito partecipativo abbiamo lanciato stamattina la campagna per le elezioni cantonali: quello di oggi al mercato di Bellinzona era il primo appuntamento, al quale ne seguiranno altri in tutto il Cantone.

Le nostre candidate e i nostri candidati hanno dialogato in modo informale con la cittadinanza, scambiando opinioni e accogliendo critiche e consigli. Hanno parlato di ciò che ci disturba e che vogliamo cambiare, ascoltando ciò che disturba e che vorreste cambiare voi. Abbiamo presentato i nostri tre temi principali di campagna: Per un Ticino in cui restare, Per un Ticino per tutt*, Per un Ticino vivibili. Maggiori informazioni sulla nostra piattaforma elettorale sono disponibili al seguente indirizzo: www.gisoticino.ch/temi/.

Abbiamo cercato di convincervi nel darci la vostra fiducia: il nostro ambizioso obiettivo è di portare la voce della GISO nella campagna elettorale tramite le nostre candidature, e di mantenerla durante la prossima legislatura con due candidat* elett*.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo puntato su una squadra di diciannove giovani motivat* e competenti, i cui nominativi sono i seguenti:

Andrea Ghisletta, Mendrisiotto

Angelo Mordasini, Bellinzonese

Barbara Sala, Locarnese e Valle Maggia

Damiano Selcioni, Locarnese e Valle Maggia

Elia Bernardi, Mendrisiotto

Emilio Rinaldi, Mendrisiotto

Fabrizio Sirica, Locarnese e Valle Maggia

Giada Crivelli, Mendrisiotto

Laura Riget, Bellinzonese

Lorena Gianolli, Mendrisiotto

Lydia Joray, Tre Valli

Marco D’Erchie, Mendrisiotto

Marta David, Luganese

Martino Rinaldi, Mendrisiotto

Mattea David, Luganese

Melissa Parolini, Bellinzonese

Nancy Lunghi, Locarnese e Valle Maggia

Oriana Hirt, Locarnese e Valle Maggia

Santiago Storelli, Locarnese e Valle Maggia

 

 

Per seguire gli eventi della nostra campagna potete consultare il nostro sito (www.gisoticino.ch) o le nostre pagine social di facebook, twitter e instagram.

Lascia un commento